CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI D’USO

L’offerta, la vendita e ogni attività correlata su www.jimmys.it  (di seguito Jimmys.it) sono disciplinate dalle Condizioni Generali di Vendita.

Ogni singolo prodotto acquistato su Jimmys.it è venduto direttamente da JIMMY’S DI TERENZI ANDREA & C. S.A.S., con sede legale in Via Mancini 3 – 47841 – Cattolica (Rn) – P.I. 01874360405.

Per ogni richiesta di informazioni puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite e-mail (info@jimmys.it). 
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le relative sezioni contenute in questo capitolo.

CONDIZIONI DI VENDITA

– Jimmys.it, che opera come venditore, pone in vendita beni e/o servizi svolgendo la propria attività di e-commerce solo ed unicamente verso quei soggetti finali che possono essere identificati come “Consumatori Finali”. Per “Consumatore Finale” si intende una persona fisica e/o giuridica che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il venditore si riserva il diritto di non dar seguito a ordini provenienti da soggetti diversi da “Consumatori finali” e comunque a ordini che non siano conformi alla nostra politica commerciale.

– Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono unicamente applicabili a offerta, inoltro, accettazione e conseguente evasione di ordini per l’acquisto di beni e/o servizi su Jimmys.it.

COME ACQUISTARE

– Per effettuare l’acquisto su Jimmys.it via web devi avere almeno 18 anni e possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti: avere un indirizzo e-mail valido, possedere una carta di credito valida per il pagamento o un conto Paypal verificato oppure un conto corrente bancario.

Se in possesso di questi requisiti, potrai procedere all’acquisto, compilando il modulo d’ordine in formato elettronico e inviandolo al venditore seguendo le indicazioni fornite.

– Nel modulo d’ordine saranno presenti:

  1. Dati dell’acquirente
  2. Indicazione del prodotto, codice prodotto e link ad esso;
  3. Prezzo;
  4. Metodo di pagamento utilizzato

La lingua per concludere il contratto è l’italiano.

– Il suddetto contratto deve intendersi concluso una volta che è stato inviato per via telematica. Prima dell’invio sei pregato di controllare attentamente i dati inseriti. Qualora vi siano errori e/o omissioni ti verrà richiesto di apportare correzioni e/o integrazioni.

– Prima di ultimare l’acquisto dei beni e/o servizi potrai leggere e scaricare le “Condizioni Generali di Vendita”, contenenti anche le informazioni relative al Diritto di Recesso, e l’informativa sulla Privacy attraverso dei link presenti nel piè di pagina del sito. Il completamento dell’ordine e il conseguente invio a mezzo telematico comporterà implicitamente la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle “Condizioni Generali di Vendita” attive su Jimmys.it. Se non condividi in tutto o in parte alcune nostre condizioni di vendita sei pregato di non concludere l’acquisto e non inviare il relativo modulo.

– Una volta inviato il contratto Jimmys.it si farà carico del tuo ordine d’acquisto . Il modulo d’ordine da te inviato sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell’ordine e nei termini di legge.

– Una volta che Jimmys.it avrà ricevuto il tuo ordine d’acquisto ti verrà inviato, a mezzo posta elettronica, una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali del tuo ordine.

– Jimmys.it si riserva di non procedere con il tuo ordine d’acquisto qualora vi siano:

  1. Prodotti indisponibili;
  2. Mancanza di garanzia di solvibilità;
  3. Dati non completi e/o non corretti.

Sarà premura di Jimmys.it informarti via mail e/o via telefono sul fatto che il tuo ordine non è stato concluso, specificandoti i motivi.

– Se durante l’acquisto online, uno o più prodotti non fossero più disponibili al momento dell’invio del modulo d’ordine (anche se per errore), sarà nostra cura comunicartelo nel più breve tempo possibile in modo da offrirti un prodotto alternativo o procedere all’eventuale rimborso.

Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo a Jimmys.it in caso di indisponibilità di prodotti.

–  L’invio del modulo d’ordine conferma la tua conoscenza e accettazione incondizionata, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d’uso, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.

GARANZIA E PREZZO

–  I beni e/o servizi offerti in vendita su Jimmys.it sono di prima qualità e sono tutti acquistati da Jimmys.it da fornitori selezionati per serietà e qualità.

–  I prodotti e/o servizi in vendita su Jimmys.it non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.

–  Per ogni articolo e/o servizio è presente una descrizione e/o una immagine. Jimmys.it declina ogni responsabilità nel caso in cui, a causa di una configurazione del proprio computer, le fotografie, le caratteristiche e i colori dei prodotti presentino leggere differenze rispetto a quelle originali. (Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o il tuo monitor).

–  Il prezzo di ogni bene e/o servizio è espresso in EURO (IVA INCLUSA) e può essere soggetto a continui aggiornamenti. Ti preghiamo di controllare sempre prima di effettuare un ordine.Nel caso di acquisti fuori dalla Comunità Europea il prezzo sarà IVA ESCLUSA come previsto dalla legge.

–  Qualora tu esercitassi il tuo diritto di recesso, Jimmys.it ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

– I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo e saranno addebitati a parte. Il prezzo può variare in base al paese di spedizione. Per tutti i dettagli riguardanti i costi e i tempi di spedizione puoi consultare il paragrafo “Costi e tempi di spedizione” riportato qui sotto . In ogni caso saranno sempre visibili sul nostro sito al momento dell’ordine, inserendo l’indirizzo di spedizione.

– Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in www.jimmys.it .

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per effettuare il pagamento di beni e/o servizi e relative spese di spedizione ti invitiamo a scegliere le modalità che Jimmys.it ti offre nel modulo d’ordine e che troverai qui di seguito illustrate.

Carta di Credito

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard e Diners.

Sicurezza della Carta di Credito:

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di Jimmys.it la massima protezione dei dati. 

Gli operatori del Servizio Clienti di Jimmys.it non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. 

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Jimmys.it raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo una password con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. 

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:

www.cartasi.it oppure www.mastercard.com/it.

 Bonifico bancario

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente visualizza automaticamente i dati bancari di Jimmys.it.

La merce in seguito verrà messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del bonifico via fax o via e-mail (specificando nella causale il numero d’ordine), entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. 

Se entro tale periodo Jimmys.it non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine. 
La merce sarà spedita solo quando l’importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca.

Ogni costo aggiuntivo sul bonifico applicato dalla banca del cliente, è a carico del cliente, incluse eventuali tasse di importazione e/o sdoganamento nel caso di bonifici esteri.

Pagamento Paypal

Paypal è un metodo di pagamento sicuro e utilizzato in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su questo metodo, si consiglia di visitare il sito www.paypal.com.

Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal.

SPEDIZIONI

Info spedizioni

Gli ordini vengono consegnati dai nostri Corrieri Espressi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Le consegne sono da intendersi “A PIANO STRADA”.

– All’atto della consegna, ti verrà richiesto di apporre la tua firma sulla lettera di vettura, indicando anche in stampatello il tuo nome, cognome e la data e ora della consegna, attestando così l’avvenuta ricezione.

– Si prega di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna.
A spedizione inoltrata non sarà più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

– Tutte le nostre spedizioni sono assicurate contro il furto, smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidate al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.

– Se all’atto del ricevimento della spedizione, l’imballo risultasse danneggiato o dovesse presentare delle imperfezioni, potrai: accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo RISERVA sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l’entità del danno.Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

– Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Jimmys.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco.

– Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

– Per eventuali ritardi di consegna dovuti al corriere nessuna responsabilità può essere imputabile a Jimmys.it.

Costi e tempi di spedizione

Italia

PER ORDINI SUPERIORI AI 190,00 EURO LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA  (eccetto durante i saldi e promo speciali).

  • Costo della spedizione per importi inferiori ai 190,00 euro : 10€
  • Tempi di spedizione: consegna entro 1/3 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.

Unione Europea

  • Costo di spedizione : 35€
  • Tempi di spedizione: consegna entro 2/4 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.

Extra Ue, Stati Uniti e Canada:

  • Costo di spedizione: 45€
  • Tempi di spedizione: consegna entro 3/5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.

Resto del Mondo:

  • Costo di spedizione: 60€
  • Tempi di spedizione: consegna entro 3/5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.

IMPORTANTE: eventuali tasse e dazi doganali sono a carico del cliente.

RESI

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto, potrai esercitare il tuo diritto di recesso senza nessuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, dandone comunicazione scritta al venditore via mail, fax o con ogni altro mezzo tramite il quale si può fornire la prova.

Una volta esercitato il diritto di recesso, dovrai restituire quanto acquistato entro il termine perentorio di 14 giorni.

Jimmys.it si riserva il diritto di non accettare alcun reso oltre i termini indicati.

Procedura di Reso:

Per richiedere l’autorizzazione al reso, dovrai:

  1. Inviare una e-mail all’indirizzo info@jimmys.it, indicando tutti gli estremi dell’ordine (nome e cognome, nr. ordine, prezzo e codice articolo).
  2. Assicurarti di restituire i prodotti completamente integri in ogni loro parte, comprese etichette, pendenti e quant’altro e comprensivi di tutto il loro imballaggio originale.
  3. Solo dopo aver ricevuto da Jimmys.it il numero di RMA (Codice di Autorizzazione alReso), potrai procedere alla restituzione della merce tramite il nostro corriere. Non dovrai fare altro che preparare il pacco e stampare i documenti che ti invieremo; al resto ci pensiamo noi.

Si prega di notare che saranno accettati solo resi provenienti dallo stesso paese in cui l’ordine è stato consegnato.

Ti ricordiamo che la spedizione del Reso è a carico dell’acquirente come eventuali spese e dazi doganali.

Cambi:

Non è possibile cambiare la taglia o il colore di un articolo attraverso la nostra “Procedura di Reso”. In questo caso ti consigliamo di richiedere il rimborso e di procedere ad un nuovo acquisto.

Le spese di restituzione della merce sono sempre a carico dell’acquirente.

Rimborso :

Dopo la restituzione dei prodotti,  Jimmys.it provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità e alle condizioni degli stessi, secondo i nostri “Termini e Condizioni”.

Dopodiché ci impegneremo ad effettuare il rimborso, compresi i costi di consegna, entro il minor tempo possibile e attraverso il metodo da te utilizzato al momento dell’ordine. I tempi di riaccredito possono variare a seconda del metodo di pagamento e dei circuiti interbancari fino a un massimo di 30 gg dallo storno.

Le uniche spese che non ti verranno rimborsate saranno quelle per la restituzione del Reso.

Termini e condizioni:

– Jimmy’s.it si riserva il diritto di non accettare la restituzione di prodotti che siano stati utilizzati, alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati lavati o danneggiati o che, in ogni caso, non si presentino nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti (vedi punto 2. delle “Procedure di Reso”).

– Jimmy’s.it si riserva il diritto di non procedere al rimborso in caso di Resi non autorizzati o che non rispettino la nostra Politica di Reso. In tali fattispecie, i prodotti rimarranno quindi in deposito presso il nostro magazzino a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.

– L’eventuale accettazione di Resi non Autorizzati, comporterà comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

– Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa o non conforme all’ordine, dovrà comunicarlo tempestivamente via mail a info@jimmys.it, specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera riceverne il rimborso. Jimmy’s.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi informazione o necessità, potrai rivolgerti al nostro ufficio assistenza clienti tramite mail, scrivendo a info@jimmys.it

Oppure puoi contattare il nostro negozio allo 0541/960206

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

– Le Condizioni Generali di Vendita di Jimmys.it sono regolate dalla normativa italiana vigente ed in particolar modo dal D.Lgs.  6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 riguardante alcuni aspetti di e-commerce.

– Nel caso di controversie tra il Venditore e utente finale, il foro competente sarà quello di Rimini.

– Puoi richiedere di cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento inviando una e-mail a : info@jimmys.it.

MODIFICHE, INTEGRAZIONI E AGGIORNAMENTI

– Jimmys.it si riserva la facoltà di apportare modifiche, integrazioni ed aggiornamenti tutte le volte che lo ritenga opportuno e/o in occasione di intervenuti cambiamenti normativi.

– Le nuove Condizioni Generali di Vendita si riterranno in vigore ed efficaci alla data di pubblicazione su www.jimmys.it .

RISPETTO DELLA PRIVACY

Normativa sulla Privacy e Cookies